Parola al Segretario Ultim'ora

“I talenti nelle politiche del lavoro”, ecco perchè sono indispensabili …

(Bologna, 26 luglio 2025) Questa mattina la ‘Finestra sui fatti’, la rubrica settimanale che va in onda ogni sabato su Radio Flyweb,  va in onda in una veste inedita, sia perchè contiene più voci sia perchè è stata registrata due giorni fa, giovedì 24 luglio, a margine della presentazione della collana “Talenti”, di Ezioni Lavoro. Iniziativa che si è tenuta a Bologna in via Milazzo, presso la sede regionale della Cisl Emilia-Romagna.

Tra i tanti ospiti presenti, Teo Cimatti ha raccolto le voci di Filippo Pieri, Stefano Zamagni, Vincenzo Colla e Mattia Pirulli, che hanno partecipato al panel “I talenti nelle politiche del lavoro” e che qui vi proponiamo in una stringata sintesi.

  • Filippo Pieri, segretario generale Cisl ER:  “Bene attrarre investimenti, ma non basta. Servono anche persone con competenze adeguate”. (Min. 0:50);
  • Stefano Zamagni, economista : “Vi spiego perchè valorizzare i talenti è una grande scelta di civiltà …”. (Min. 2:15)
  • Vinzenzo Colla, vicepresidente Regione Emilia-Romagna: “Una grande operazione che stiamo mettendo in piedi per attrarre e trattenere talenti è il Piano-casa”. (Min. 4:48)
  • Mattia Pirulli, segretario confederale Cisl : “I talenti? Non basta farli emergere, bisogna trattenerli” (Min. 6:34)
Locandina ‘Questione di Talenti’ 24_7_25

Sull'Autore

Ufficio Stampa