Anteas

logo Anteas

ANTEAS – Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, volontariato e promozione sociale articolata in tutto il territorio nazionale

sede regionale
Via Milazzo, 16 BOLOGNA
Tel: 051/256815 – Fax: 051/251140
Email: info@anteasemiliaromagna.it
Sito Web Regionale: www.anteasemiliaromagna.it
Sito Web Nazionale: www.anteas.org

L’Anteas – Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà – Emilia Romagna è il coordinamento delle associazioni di volontariato Anteas dell’Emilia Romagna. Nata nel 1996 sotto la spinta di esperienze locali di volontariato sostenute e supportate dalla Fnp Cisl, è promossa dagli anziani ed è aperta all’incontro con i giovani e con tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale. Si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà perché ogni età abbia un valore e ogni persona un suo progetto di vita attraverso cui diventare una risorsa per sé e per gli altri.
Anteas ha oggi una dimensione nazionale, regionale e territoriale.
Sono le singole organizzazioni ad aderire alla rete territoriale di Anteas in base a regole etiche e democratiche comuni. Attualmente sono affiliate all’Anteas Emilia Romagna 20 differenti associazioni e conta più di 2600 iscritti e quasi 1000 volontari. A sua volta è parte della rete nazionale Anteas, che conta più di 60.000 iscritti ed oltre 11.000 volontari impegnati in varie attività di solidarietà.

LE SEDI ANTEAS IN EMILIA ROMAGNA