Comune di Castellarano, agevolazioni Tari d’intesa coi sindacati

(Reggio Emilia, 6 aprile 2023) È stato firmato nei giorni scorsi dal Comune di Castellarano (RE) e le organizzazioni sindacali Cgil-Cisl-Uil l’accordo sulle agevolazioni sociali sulla Tari (Tassa rifiuti) per il 2023 che da quest’anno verranno applicate anche ai residenti del Comune di Castellarano.
“Riteniamo questo un risultato importante, fortemente voluto dalle organizzazioni sindacali, che si va ad aggiungere agli altri accordi siglati nel resto della provincia che vanno nella direzione di una maggior sostenibilità della Tari per i cittadini e le cittadine in difficoltà”.
In base a questo accordo chi ha un Isee fino a 12.500 euro e i nuclei con almeno 4 figli ed un Isee fino a 20.000 euro, può ottenere una riduzione del 100% della quota variabile non misurata della tariffa.

Per ottenere queste riduzioni è necessario presentare domanda su apposito modulo, scaricabile dal sito internet del Comune di Castellarano, presso gli uffici comunali preposti entro il 30 settembre. L’agevolazione sarà applicata sulla seconda rata della Tari 2023. A tal fine i sindacati invitano i cittadini a rivolgersi ai Caf presso le sedi sindacali per la compilazione dell’Isee, necessaria per la presentazione della domanda.