Parola al Segretario Ultim'ora

Mobilitazione Cgil, Cisl e Uil, Pieri: “Sarà lunga e progressiva, come il confronto con il governo: ecco cosa chiediamo”

(Bologna, 8 aprile 2023) “Sarà lunga e progressiva, come il confronto con il governo“. Così Filippo Pieri questa mattina a Radio Flyweb ha descritto la fase di mobilitazione che CGIL, CISL E UIL hanno deciso di avviare unitariamente nei mesi di aprile e maggio con la realizzazione di una generalizzata campagna di assemblee nei luoghi di lavoro e nei territori e con l’organizzazione di tre manifestazioni interregionali di sabato (Nord, Centro, Sud). Manifestazioni che si svolgeranno a Bologna (6 maggio), Milano (13 maggio) e Napoli (20 maggio).

Nel corso de “La finestra sui fatti”, la rubrica settimanale che va in onda ogni sabato dai microfoni dell’emittente radiofonica targata Cisl, il segretario generale regionale di Via Milazzo ha parlato dei motivi che hanno portato alla mobilitazione, dei contenuti della piattaforma unitaria e, infine, in occasione della ricorrenza della Pasqua, ha rivolto un appello per la pace in Ucraina.

“Bisogna fare tutti gli sforzi per arrivare a creare condizioni che siano in grado di avviare un serio e credibile negoziato di pace, una “pace giusta” per il popolo ucraino che ha subito una criminale e brutale aggressione. Tra tutti i problemi, le difficoltà, le complessità che ci sono, credo che l’augurio di giungere presto alla pace sia il migliore che in questo momento possiamo farci”, ha detto Pieri.

[Foto: Kevin Ponzuoli]

Sull'Autore

Ufficio Stampa