Dal Territorio Lavoro e Formazione

Elezioni RSU. Cisl Fp Area metropolitana bolognese: “Premiata la scelta di essere un sindacato di prossimità”

(Bologna, 20 aprile 2018) “Forte crescita negli enti locali”, così commenta i risultati delle elezioni della RSU del pubblico impiego il segretario generale Cisl Fp Area metropolitana bolognese.
“Oltre a confermarci in tutti i comuni in cui avevamo i rappresentanti sindacali – prosegue Franceschelli- entriamo per la prima volta in comuni come Unione Appennino Bolognese e i comuni che fanno parte dell’Unione Terre di Pianura. In alcuni comuni della provincia (Ozzano e Castel San Pietro Terme) siamo il primo sindacato, a San Lazzaro raddoppiamo la rappresentanza e in Unione Savena-Idice siamo l’unico sindacato. Risultato straordinario anche all’ASP Città di Bologna dove raddoppiamo i consensi. Aumentiamo la nostra rappresentatività negli enti centrali (in particolare in Questura e Ispettorato Territoriale del Lavoro raddoppiamo i voti). Per quanto riguarda la sanità registriamo una sostanziale tenuta in tutte le aziende, confermandoci ancora il primo sindacato allo IOR, Istituto Ortopedico Rizzoli”.

“Un risultato che premia – conclude il segretario generale della Cisl Area metropolitana bolognese – la nostra scelta di essere un sindacato di prossimità radicato nel territorio così come è stata riconosciuta la scelta del rinnovo del contratto nazionale”.