Maurizio Tedeschi è il nuovo presidente ADICONSUM Ferrara

(Ferrara, 4 novembre 2020) Maurizio Tedeschi è il nuovo presidente di Adiconsum Ferrara, l’Associazione dei consumatori promossa dalla Cisl. Tedeschi è stato eletto venerdì 22 ottobre e subentra a Milena Grassi.

“Il più sentito dei ringraziamenti al mio predecessore per il lavoro svolto – dichiara il neo eletto Maurizio Tedeschi -. L’Adiconsum territoriale è cresciuto in questi anni: l’associazione offre assistenza a tutto tondo ai cittadini, ai consumatori e ai lavoratori, rispondendo a crescenti necessità di tutela soprattutto da parte delle fasce più fragili della popolazione, a partire dagli anziani spesso vittime di truffe e raggiri. Gli ambiti di intervento sono tantissimi: dal settore dell’energia a quello dei viaggi, dalle assicurazioni ai mutui, dalla telefonia ai buoni postali”.

Adiconsum Ferrara potrà contare su un rinnovato gruppo dirigente e di operatori volontari che presteranno l’assistenza nelle sedi di Ferrara e provincia. Affiancheranno il Presidente nella segreteria Rita Porcu e Maurizio Astolfi. Obiettivo del neo presidente oltre alla assistenza e tutela è quello di informare e formare i cittadini ad una più consapevole condotta al consumo.”

“Siamo tutti consumatori e per noi sindacato confederale tutelarli significa tutelare soggetti spesso fragili e indifesi. Adiconsum con la sua presenza consolidata ci consente di negoziare sul territorio tutele e assistenza con le multiutility, con le municipalizzate e con tutti i fornitori di servizi e prodotti che condividono etica e responsabilità sociale nel commercio, sia per formare e informare sui diritti dei consumatori, dei risparmiatori e, in generale, dei fruitori di servizi. L’arrivo di Maurizio Tedeschi ci darà la possibilità di far crescere il presidio territoriale di Adiconsum oltre che la possibilità di offrire educazione finanziaria, formazione legale e informazione diffusa” Bruna Barberis Segretaria Generale Cisl Ferrara.