Nido “Girasole” Rio Saliceto: ok Cisl a gestione Asp

asilo nido

(Modena, 7 luglio 2023) La Cisl Emilia Centrale condivide la scelta del Comune di Rio Saliceto di affidare la gestione del nido “Il Girasole” all’Asp Magiera Ansaloni.

«Apprezziamo l’obiettivo e la modalità della scelta – dichiara il responsabile Cisl Emilia Centrale per la zona di Correggio Aziz Sadid – Pur non esprimendo alcun giudizio negativo sulla cooperativa che ha gestito il nido fino a oggi, crediamo che una più forte governance pubblica possa migliorare la qualità del servizio erogato ai bambini e alle loro famiglie. Dopo l’incontro promosso nei mesi scorsi dal sindaco Lucio Malavasi, ora ci aspettiamo di essere ancor più coinvolti per proseguire il confronto in modo da approfondire ulteriori dettagli sul passaggio dei lavoratori dalla cooperativa all’Asp».

«È in corso una selezione pubblica per educatore per nido – aggiunge Antonio Musella, sindacalista della Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale – Auspichiamo che le educatrici già in servizio raggiungano un ottimo risultato nella selezione, garantendo così continuità didattica ed educativa. È positiva anche l’intenzione di aumentare i posti di lavoro».

«Insomma, ci sono tutte le premesse – concludono i due sindacalisti Cisl – per completare un cambiamento in grado di soddisfare tutti, cioè le famiglie che mandano figli al “Girasole” e le persone che vi lavorano».