Comunicati Stampa Dal Territorio

Esplosione Carrozzeria S. Lazzaro Modena: domani sciopero di un’ora per la sicurezza

(Modena, 24 agosto 2023) I metalmeccanici modenesi scioperano domani un’ora (l’ultima di ogni turno di lavoro) per chiedere maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’astensione è stata proclamata dalle organizzazioni sindacali Fim Cisl Emilia Centrale, Fiom Cgil Modena e Uilm Uil Modena e Reggio dopo l’esplosione avvenuta ieri mattina alla Carrozzeria San Lazzaro di Modena, che ha causato un morto e un ferito grave.

«Con lo sciopero di domani intendiamo alzare l’attenzione sul tema sicurezza e dare l’avvio a una campagna di sensibilizzazione tra i delegati e lavoratori – spiegano Fim Fiom Uilm –
Un’assemblea sindacale unitaria con i delegati sul tema prevenzione segnerà l’avvio a settembre di assemblee specifiche nelle fabbriche.
I lavoratori non devono temere di denunciare costantemente le situazioni di rischio, perché la vita vale più di qualunque utile di bilancio».

[Foto: Resto del Carlino Modena]