Dal Territorio

Vittoria Cisl a elezioni delegati Fopen (fondo pensione lavoratori elettrici)

(Modena, 4 novembre 2022) Vittoria della Cisl alle elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei lavoratori nell’assemblea dei delegati di Fopen.
Si tratta dell’organo di indirizzo del fondo previdenziale dei dipendenti del gruppo Enel e di altre aziende del settore elettrico (tra le quali Herambiente).

In Emilia-Romagna hanno votato 1.213 lavoratori su 1.878 aventi diritto; i voti validi sono stati 1.200, sette le schede bianche.

La Flaei Cisl ha ottenuto 598 voti (pari al 49,8%), superando Filctem Cgil (484 voti, pari al 40,3%), Uiltec Uil (70 voti, 5,8%), Cisal (28 voti, 2,3%) e Ugl 13 (1,1%).

Ancora più netta l’affermazione a Modena, dove la Flaei Cisl ha ricevuto il 62% delle preferenze

«Queste elezioni hanno confermato la crescita della nostra categoria, divenuta la più rappresentativa nel settore elettrico – afferma Andrea Costi (responsabile per Modena della Flaei Cisl Emilia-Romagna) – È significativo che il consenso dei lavoratori ci premi nella gestione di un fondo previdenziale, tanto più importante alla luce delle riforme che periodicamente riguardano le pensioni.

Ringraziamo i lavoratori elettrici per la fiducia accordata alla nostra sigla e i delegati che, attraverso l’impegno di questi anni, ci hanno permesso di giocare un ruolo sempre più centrale in un comparto fondamentale per l’intera collettività, come dimostrano le recenti crisi energetiche».

Sull'Autore

Ufficio Stampa