Ultim'ora

Conseguenze crisi energetica, Pieri: “Troppe speculazioni, le piccole imprese rischiano di più. Confronto per affrontare tema per tema”

(Bologna, 5 novembre 2022) “Bisogna vigilare, su prezzi e tariffe ci sono troppe speculazioni. Siamo in una fase difficile in cui le piccole imprese rischiano di più, sediamoci intorno ad un tavolo e affrontiamo tema per tema, dossier per dossier. A partire da quello delle pensioni“.  Questo il monito lanciato da Filippo Pieri questa mattina a “La finestra sui fatti”, la rubrica settimanale che va in onda ogni sabato mattina su Radio Flyweb.

Partendo dalla norma per fermare i rave party che sta tanto facendo discutere media e opinione pubblica, il segretario generale della Cisl Emilia Romagna ha parlato delle conseguenze della crisi energetica sul mondo del lavoro e sul tessuto economico e sociale del nostro territorio e, nel contempo, ha indicato quelle che sono le urgenze più impellenti da affrontare.

Nel corso dell’intervista, andata in onda questa mattina alle 9 in diretta sull’emittente radiofonica regionale, il sindacalista ha parlato anche della richiesta, avanzata mercoledì scorso  da Cgil Cisl e Uil, di un incontro con il premier Meloni per discutere sui provvedimenti urgenti che il governo deve assumere per fronteggiare una situazione economica, sociale, produttiva ed occupazionale difficile. Richiesta che nella tarda mattinata è stata accettata, tanto che la presidente del Consiglio di Ministri ha deciso di convocare i tre sindacati confederali mercoledì 9 novembre, presso la Sala Verde di Palazzo Chigi.