Notizie

E-R. La Fnp diffida l’Inps per il mancato pagamento del tfr ai dipendenti pubblici

(Bologna, 8 febbraio 2024) Il sindacato Pensionati Cisl (Fnp) dell’Emilia-Romagna tutela il diritto dei lavoratori pubblici a percepire il Tfr entro i termini previsti dalla legge. Pertanto, a fronte del mancato pagamento, da parte dell’Inps, delle liquidazioni di fine servizio ai pubblici dipendenti entro 12 mesi dalla cessazione dal servizio per raggiunti limiti ed entro 24 mesi dalla cessazione dal servizio per dimissioni e licenziamento, il sindacato Pensionati Cisl è pronto ad adire le vie legali contro l’Ente previdenziale.
Nel frattempo, la Fnp ha predisposto una specifica diffida, da inoltrare da parte del pensionato alla sede Inps territoriale competente, tramite raccomandata A/R o via PEC. I pensionati interessati possono rivolgersi alle sedi Fnp Cisl del territorio per compilare il modulo della diffida da inviare alla sede Inps.