Comunicati Stampa Dal Territorio Ultim'ora

“Attorno alla bellezza: il lavoro nel settore moda in Romagna”, domani 11 maggio convegno Femca cisl Romagna a Forlì

(Forlì, 10 maggio 2023) Quanto pesa il comparto moda nell’economia delle province romagnole? Quanti lavoratori impiega? Qual è il suo impatto ambientale e quali investimenti sono necessari? Come risolvere la cronica carenza di personale specializzato?
Per rispondere a queste e ad altre domande, la
Femca-Cisl Romagna organizza il convegno Attorno alla bellezza: il lavoro nel settore moda in Romagna”, che si terrà giovedì 11 maggio 2023, dalle ore 9:30, presso la Sala degli incontri del Palazzo Romagnoli a Forlì.
Iniziativa che trae ispirazione e nello stesso tempo dona una chiave di lettura di completezza alla mostra

“L’arte della moda L’età dei sogni e delle rivoluzioni 1789 – 1968”, in corso al Museo Civico San Domenico di Forlì fino al prossimo 2 luglio.
La Romagna, infatti, conta un’ importante tradizione che ha portato alla nascita di due distretti: quello dell’abbigliamento a Rimini e quello delle calzature femminili a San Mauro Pascoli.


L’obiettivo dell’evento della Femca è quello di porre sotto i riflettori e ridare la giusta importanza a un settore strategico per l’intera area. Un settore che può vantarsi della straordinari opera di migliaia di lavoratrici e lavoratori e della tradizione di prestigiose imprese del territorio, aziende che sempre più si distinguono per la loro capacità di proporre il loro marchio anche sui mercati internazionali e per la loro capacità di attrarre investitori stranieri.

Sull'Autore

Ufficio Stampa