Sociale e Sanità Ultim'ora

Cisl Fp Emilia-Romagna su radiazione dell’assessore Venturi dall’Ordine dei medici:”Indignati”

(Bologna, 3 dicembre 2018) “Il Servizio sanitario italiano celebra i 40 anni, l’Ordine dei medici di Bologna vuole portare indietro l’orologio. A rimetterci sono i cittadini di Bologna (e dell’Emilia Romagna), tutti i professionisti della sanità ed il nostro servizio sanitario“. E’ questo l’incipit con cui, in una nota diffusa questa mattina, la Cisl FP dell’Emilia-Romagna ha commentato la radiazione dell’assessore regionale Sergio Venturi dall’Ordine dei medici di Bologna.

“Per quanto abbiamo alcune riserve sul suo assessorato – si legge nella nota – tuttavia in questa occasione non possiamo che indignarci  per quanto espresso dall’Ordine dei medici di Bologna presieduto dal dottor Pizza. Un Ordine e un presidente ancorati ad una visione di Sanità di 30 anni fa”.

“Invece che in queste battaglie di retroguardia – sottolinea la categoria della Cisl – vorremmo vedere l’Ordine dei medici di Bologna collaborare con i sindacati, le altre parti sociali e con gli altri ordini, ben più presenti sul tema, per costruire la Sanità di domani (un domani che è già oggi) e che deve vedere coinvolte tutte le figure professionali nella stessa Sanità territoriale, nel trovare risposte sostenibili e avanzate ai bisogni di una popolazione che cambia nella composizione e nelle necessità”.

QUI IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE:

[fac_shortcode_708] Com_Cisl Fp su radiazione Venturi