Ultim'ora

Il bilancio di fine anno di Filippo Pieri: “Periodo denso di sfide che la Cisl ha affrontato con un atteggiamento rivendicativo e responsabile. Ora guardare avanti con fiducia e speranza”

(Bologna, 24 dicembre 2022) “Dopo due anni di pandemia, questo è stato un anno molto impegnativo caratterizzato da tante sfide impreviste: prima la guerra, poi la crisi energetica con un’inflazione a due cifre, quindi la crisi di Governo e le elezioni. Sfide che la Cisl ha affrontato con un atteggiamento responsabile, da una parte, e rivendicativo dall’altra. Ora abbiamo bisogno di segnali di speranza per il futuro, perché speranza e fiducia sono la benzina per andare avanti”.

E’ quanto ha dichiarato Filippo Pieri questa mattina a “La finestra sui fatti”, nell’ultimo appuntamento del 2022 su Radio Flyweb, dove ha tracciato un po’ il bilancio, con luci ed ombre, dell’anno che sta finendo, ma dove ha anche parlato delle prospettive e delle sfide che attendono la Cisl nei prossimi mesi.

Con gli auguri, un ringraziamento particolare il segretario generale della Cisl Emilia Romagna l’ha rivolto ai tanti lavoratori e alle tante lavoratrici che durante queste feste lavoreranno: “grazie per quello che hanno fatto e per quello che faranno”.

 

 

Sull'Autore

Ufficio Stampa