Dal Territorio

Adiconsum Ferrara: “E’ ancora possibile fare domanda di ristoro economico per gli investitori in diamanti”

(Ferrara, 26 gennaio 2021) A seguito del fallimento della società IDB (Intermarket Diamond Business),  il giudice delegato, la dottoressa Alida Paluchowski, ha accolto e fatta propria la proposta del curatore, l’avvocata Maria Grazia Giampieretti: dato l’elevato numero di domande tempestive, di quelle tardivamente pervenute e di quelle che presumibilmente perverranno, vengono ammetssi al passivo fallimentare i creditori attuali e per coloro che interverranno nei termini nella procedura concorsuale nella misura del 15% del valore di acquisto dei diamanti oltre alla restituzione delle stesse pietre.

Il termine per il deposito delle domande è stato fissato entro il 12.02.2021, ossia trenta giorni prima dell’udienza prevista per il giorno 15.03.2021, come per legge. Si precisa che le domande tardive potranno comunque essere presentate entro e non oltre il termine ultimo del 13.12.2021.

L’ammissione a questa possibile transazione è tuttavia subordinata alla verifica da parte della curatela che l’istante non abbia già ricevuto dalla banca l’integrale risarcimento.

Pertanto si invitano i consumatori interessati che non abbiano ancora intrapreso alcuna iniziativa nei confronti della IDB, ovvero che non siano ancora intervenuti nel passivo fallimentare, a prendere contatto con l’Adiconsum di Ferrara per ottenere ulteriori informazioni.

 

Sull'Autore

Ufficio Stampa