Parola al Segretario Ultim'ora

Conflitti. Pieri: “La ricerca della pace? Il sindacato può giocare un ruolo importante, ma anche i singoli cittadini possono essere degli ‘artigiani’ della pace”

(Bologna, 20 aprile 2024) I venti di guerra che gravano sul mondo e sull’Europa, dall’Ucraina al Medio Oriente, la posizione della Cisl e il ruolo del sindacato nel rivendicare la pace, le conseguenze dei conflitti sul rallentamento della crescita dell’economia regionale, ma anche le azioni, i provvedimenti che le comunità locali, le istituzioni locali o anche i singoli cittadini possono adottare per favorire la pace.

Di questo ha parlato questa mattina Filippo Pieri nel corso de “La finestra sui fatti”, la consueta rubrica settimanale che va in onda ogni sabato su Radio Flyweb.

“Il sindacato può giocare un ruolo importante facendo pressione sociale sui Governi o anche sulla comunità internazionale, ma – mutuando una bellissima espressione di papa Francesco – anche i singoli cittadini possono essere degli ‘artigiani’ della pace”, ha affermato il segretario generale della Cisl Emilia Romagna.