Svastica sede Pd Pavullo: la condanna Di Cisl e Cgil

(Modena, 14 marzo 2024) Ferma condanna dai responsabili del Frignano di Cgil Modena e Cisl Emilia Centrale, insieme ai rispettivi sindacati dei pensionati Spi e Fnp, per quando accaduto nei giorni scorsi alla sede del Pd di Pavullo.

«Il ritrovamento sulla porta a vetri di adesivi che, incollati tra loro, formano una svastica è il segno di un inaccettabile imbarbarimento culturale che interroga tutti – affermano i sindacati –  La svastica, chiaro simbolo nazista, riporta ai periodi più bui della storia. Ci auguriamo che gli autori di tale ignobile gesto vengano individuati quanto prima.

Fenomeni di questo tipo non vanno sottovalutati e auspichiamo che l’azione sia condannata dall’intera società civile.Occorre fermare tutte le manifestazioni di intolleranza, in qualsiasi forma siano espresse, e formare nei cittadini una coscienza collettiva con l’obiettivo – concludono Cgil, Cisl, Spi e Fnp – di opporsi a ogni tipo di pregiudizio e odio».

[Foto: Ansa.it]