Alla Ferrarini di Reggio Emilia la Fai Cisl elegge la metà delle Rsu

(Reggio Emilia, 4 dicembre 2020) Rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) alla Ferrarini Spa di Reggio Emilia: la Federazione agroalimentare della Cisl Emilia Centrale ottiene tre seggi su sei con 88 voti su 197 complessivi e una partecipazione pari all’87%.

“Buon lavoro agli eletti Stefano Migli, Maurizio Panebianco, Valeria Usai che affiancheremo nel loro importante ruolo, per dare risposte sempre più puntuali ai lavoratori e lavoratrici che rappresentiamo. Questo risultato ci riempie di responsabilità per la fiducia che ci è stata accordata. Lavoreremo per salvaguardare l’occupazione, valorizzare le professionalità, garantire sicurezza sui posti di lavoro – afferma Daniele Donnarumma della Fai Cisl Emilia Centrale –. Vorrei ringraziare tutti i candidati e i lavoratori che hanno espresso la loro fiducia nel nostro programma. Un ringraziamento speciale al delegato uscente Paolo Riboldi, per il grande impegno a sostegno della nostra lista e la professionalità dimostrata.”

Aggiunge Enzo Mesagna, coordinatore nazionale Fai Cisl del gruppo Ferrarini: “Questo è un risultato molto positivo, che arriva in un momento delicato per l’azienda di Reggio e per tutto il Gruppo che oggi si trova coinvolto in una procedura concorsuale piuttosto complicata. Con questo voto credo che i lavoratori abbiano voluto premiare la trasparenza dimostrata in questa difficile vertenza, che ci vede impegnati nella salvaguardia dei livelli occupazionali presenti oggi negli stabilimenti del gruppo Ferrarini”.

Un commento positivo e un augurio giunge anche dal segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota: “Un risultato che dimostra la competenza, la serietà e la vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici della Ferrarini, considerata la complessa fase che il gruppo sta attraversando. L’obiettivo comune deve essere la tutela dei lavoratori e il rilancio dei siti produttivi italiani, e in questo la Fai Cisl, con il supporto di questi nuovi eletti, farà la sua parte”.