Dal Territorio Sociale e Sanità

“Fotografare il futuro”: gli scatti degli studenti premiati in occasione di Fotografia Europea

(Reggio emilia, 1°aprile 2019) Un concorso fotografico con soggetto il futuro immortalato secondo l’interpretazione degli studenti del liceo Canossa guidati dal fotografo professionista Eric Messori. E’ quello organizzato dalla Cisl Emilia Centrale in collaborazione con il coordinamento donne, la Cisl scuola, Fnp Cisl Emilia Centrale in collaborazione con il liceo Canossa, il comune di Reggio Emilia, assessorato alle pari opportunità, con i contributi di Marcella Fava ed Elena Mazza.

“Abbiamo scelto di concludere il progetto Fotografare il futuro il 2 aprile – spiega Rosamaria Papaleo, segretaria Cisl Emilia Centrale- perché questa data coincide con Gender Pay Day; unendo così il lungo percorso legato alla partecipazione democratica e il lavoro che abbiamo cominciato ad ottobre con alcune classi del liceo Canossa, ad uno degli aspetti di sfida sociale che affrontiamo da anni, la cancellazione del divario salariale che si celebra oggi”.

L’evento è stato organizzato in occasione di Fotografia Europea il prossimo 2 aprile a palazzo R. Fonte, in via Emilia San Pietro, alle ore 11. Oltre ad un convegno dedicato, saranno premiati quattro dei 15 studenti selezionati del liceo Canossa di Reggio Emilia che hanno partecipato al concorso “FotograFare il futuro”.

Durante la conferenza oltre alla segretaria Rosamaria Papaleo interverranno: Rossana Boni, segretaria Fnp Cisl Emilia Centrale, Emanuela Caselli, presidente del consiglio comunale di Reggio Emilia e Simonetta Sambiase che porterà i saluti a nome di coordinamento donne Cisl Emilia Centrale.

Sull'Autore

Ufficio Stampa