La CISL FP Romagna si riconferma primo sindacato nell’AUSL Romagna (comprensorio cesenate) per la quarta volta consecutiva

(Cesena, 8 aprile 2022) “Per la quarta elezione consecutiva i lavoratori hanno scelto in maggioranza i candidati della CISL – dichiara Maria Antonietta Pedrelli, sindacalista della CISL FP che segue il comparto sanità cesenate – infatti dal 2012 e nelle successive elezioni del 2015, 2018 e 2022 il nostro sindacato ha ottenuto la maggioranza relativa dei consensi”.
Questo è l’esito dopo la chiusura delle operazioni di voto per l’elezione delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) dell’AUSL Romagna nel comprensorio cesenate e da cui emerge una conferma importante: la CISL ottiene la maggioranza relativa dei voti dei dipendenti con un aumento di oltre 100 voti rispetto alle ultime votazioni del 2018.
Infatti, in base ai primi dati raccolti nei sette seggi dell’AUSL, la CISL FP ha ottenuto 663 voti, ben 103 in più delle elezioni 2018 (191 in più se si considerano le elezioni del 2015), registrando una percentuale del 40% rispetto al totale dei votanti.
“Un risultato eclatante della CISL FP- sottolinea Pedrelli- un riconoscimento per il duro lavoro svolto in questi anni e per gli importanti obiettivi raggiunti, tra gli altri il parcheggio gratuito riservato ai dipendenti dell’ospedale Bufalini. Abbiamo fatto della battaglie importanti mettendoci sempre costanza e perseveranza, nonostante ci siano stati degli attacchi contro la nostra Organizzazione e anche contro un nostro candidato. Grazie ai nostri 33 candidati che ci hanno messo la faccia e sono stati riconosciuti credibili dai loro colleghi di lavoro”.
Per l’attribuzione dei seggi, bisogna aspettare i dati dei voti e delle preferenze di tutta l’AUSL Romagna al fine di verificare quali saranno i candidati che entreranno nella nuova RSU dell’AUSL Romagna.
“Accogliamo con grande soddisfazione il risultato eccezionale ottenuto dalla CISL in AUSL nel territorio cesenate. Grazie ai lavoratori  che hanno riposto la fiducia nella CISL – affermano Francesco Marinelli segretario generale della CISL Romagna e Mario Giovanni Cozza segretario generale CISL FP Romagna-  un sindacato vicino alle persone che quotidianamente si impegna nell’assistere i propri iscritti, con ha una visione complessiva e non corporativa dei bisogni dei lavoratori e della comunità. Il consenso ottenuto è stato dovuto certamente anche all’autorevolezza dei nostri candidati, che  siamo sicuri riusciranno ad adempiere al loro mandato con competenza e  determinazione.