L’AUSL assume in Romagna. Graduatoria valida anche per le successive assunzioni

(Cesena, 21 settembre 2018) “Finalmente una buona notizia: l’Ausl della Romagna ha pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di 5 Operatori Socio Sanitario a tempo indeterminato – afferma Roberto Baroncelli, segretario generale della CISL FP Romagna –  e l’aspetto più rilevante è che la graduatoria sarà utilizzata anche per le future successive assunzioni.”

“Il bando prevede che i cosiddetti OSS saranno inquadrati nella categoria B con un livello economico super – ribadisce il sindacalista della CISL che segue il comparto pubblico – ed è valida per tutti i posti che si rendessero disponibili nelle varie strutture romagnole dell’AUSL.”

Il concorso dell’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna richiede quali titoli specifici di ammissione il diploma di istruzione secondaria di primo grado o l’assolvimento dell’obbligo scolastico nonché il titolo specifico di “operatore socio sanitario”.

Sono previste due prove – continua Baroncelli  – una pratica ed una orale. Come specificato in modo dettagliato all’interno del bando, quella pratica potrà consistere anche nella soluzione di quesiti sul possesso delle competenze e delle conoscenze nell’esecuzione di tecniche specifiche riguardanti la qualifica professionale. La prova orale sarà sulle stesse materie della prova pratica.”

“Per questo il nostro sindacato – informa Baroncelli – organizza un corso formativo di preparazione alle prove previste dal bando, con docenti esperti nelle materie indicate dal concorso con predisposizione di apposito materiale didattico.”

“Inoltre – conclude Baroncelli – possiamo assistere coloro che necessitano di informazioni o di consulenza per la presentazione della domanda che può essere inoltrata solo telematicamente entro le ore 12,00 del prossimo 18 ottobre.”

Per ogni informazione si possono contattare, oltre che le sedi CISL della Romagna, i seguenti recapiti telefonici: Rimini 388-0615174, Cesena 338-1060776, Forlì 366-6505912, Ravenna 370-3018328.