Rivalutazione pensioni, al via le prime 5 assemblee per i pensionati

(Reggio Emilia, 14 febbraio 2023) Rivalutazione delle pensioni: aumenti per fasce e norme di salvaguardia e gli aspetti ancora oggetto di confronto con il governo. Sono i temi di una serie di assemblee proposte dalla Fnp Cisl Emilia Centrale nel territorio reggiano; queste le prime, cui seguiranno altre decine di appuntamenti nel resto della provincia con lo scopo di dare una informazione completa a tutti i pensionati, anche non iscritti al sindacato.
“Nel reggiano saranno interessanti 181.000 trattamenti pensionistici Inps a Reggio Emilia e provincia – spiega Marino Favali rappresentante sindacale locale della Fnp Cisl Emilia Centrale per il distretto di Reggio Emilia – per questo discuteremo degli effetti rivalutazione delle pensioni, dei nuovi importi e del confronto, in atto, con il governo. Interverrà il dottor Alberto Scuderi, responsabile del Dipartimento di previdenza Fnp Cisl Emilia Romagna oltre al segretario generale della Fnp Cisl Emilia Centrale, Adelmo Lasagni”.
Ecco l’elenco delle assemblee: a Vezzano mercoledì 15 febbraio alle ore 9:30 presso il Centro Sociale Giardini – via Roma Nord, 17. A Montecavolo di Quattro Castella mercoledì 15 febbraio alle ore 15:00 presso il Circolo Frassati in via Papa Giovanni XXIII, 40. A Bagnolo venerdì 17 febbraio alle ore 15:00 presso la Sala Over Bar in Piazza Garibaldi 2. A Reggio Emilia venerdì 17 febbraio alle ore 9:30 presso l’Auditorium Simonazzi (sede Cisl) in via Turri 55/A. Infine ad Albinea che si terrà lunedì 20 febbraio alle ore 9:30 presso la Sala Parrocchiale riunioni in via don Sturzo.