Steward Ospedale Bufalini. Sindacati: “Passi avanti nella risoluzione della vertenza”

(Cesena, 20 gennaio 2021) “Nella vertenza che riguarda le condizioni di lavoro dei lavoratori steward impiegati all’Ospedale Bufalini nell’appalto Ausl Romagna si sono registrati passi avanti verso la risoluzione della problematica.

Infatti, grazie al confronto tra le organizzazioni sindacali e Ausl Romagna, si è aperto uno spiraglio di risoluzione della vertenza che riguarda la corretta applicazione del CCNL e del contratto integrativo provinciale, in particolare riguardo i livelli d’inquadramento e di conseguenza la retribuzione oraria.

Nel confronto con i sindacati, Ausl Romagna ha avuto un approccio molto positivo e determinante, grazie al quale nei prossimi giorni si dovrebbe definitivamente risolvere la vertenza con le aziende appaltanti Gruppo servizi associati e Colser”.

Filcams Cgil, Fisascat Cisl, e Uiltucs Uil