Comunicati Stampa In Primo Piano Ultim'ora

Alluvione, C/C di Cgil Cisl e Uil per aiutare le popolazioni colpite. Bussandri, Pieri e Zignani: “Siamo certi che la solidarietà del lavoro si farà sentire con forza”

Da sinistra: Bussandri, Pieri e Zignani

(Bologna, 23 maggio 2023) Come in altre analoghe drammatiche occasioni, anche per l’alluvione che ha colpito l’Emilia- Romagna e le Marche, Cgil, Cisl e Uil hanno attivato i meccanismi di solidarietà che coinvolgono lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati nello sforzo di ricostruzione e ripristino delle zone colpite e di aiuto ai cittadini. Abbiamo ricevuto tante telefonate da parte dei nostri attivisti e militanti anche di altre regioni che chiedevano come poter dare una mano e infatti, sin dalle prime ore successive agli allagamenti, molti dei nostri si sono recati nei territori finiti sott’acqua  per spalare il fango e aiutare gli sfollati.

A livello nazionale è stata attivata una specifica raccolta fondi per consentire a lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati di offrire anche un aiuto economico. Il conto corrente è il seguente: CGIL CISL UIL SOLIDARIETÀ POPOLAZIONI ALLUVIONATE EMILIA ROMAGNA E MARCHE Codice Iban: IT 26U0103003201000005800010 per bonifici effettuati all’estero BIC: PASCITM1RM1

Dichiarazione congiunta dei segretari generali Massimo Bussandri, Filippo Pieri e Giuliano Zignani: “Siamo certi che ancora una volta il cuore e la tradizionale solidarietà del lavoro si farà sentire con forza e farà la differenza rispetto a territori che oggi hanno bisogno di tutto. La destinazione dei fondi raccolti tramite questo conto corrente verrà decisa in raccordo con i nostri livelli nazionali insieme alle istituzioni regionali”.

Sull'Autore

Ufficio Stampa