Parola al Segretario Ultim'ora

Assemblea organizzativa, Pieri: “Momento importante per adeguare la nostra organizzazione alle nuove sfide: i cambiamenti vanno governati, non subiti”

(Bologna, 21 ottobre 2023) “Un momento importante per adeguare la nostra organizzazione alle nuove sfide, al nuovo contesto socio-economico: per continuare a garantire tutele e assistenza a coloro che rappresentiamo bisogna governare i cambiamenti, altrimenti si rischia di subirli“.

Così Filippo Pieri a “La finestra sui fatti”, la rubrica settimanale che va in onda ogni sabato mattina su Radio Flyweb, dove ha parlato dell’assemblea organizzativa regionale, appuntamento di verifica quadriennale (a metà mandato congressuale) che il sindacato di Via Milazzo ha organizzato lo scorso 18 ottobre a Bologna.

“Il sindacato che vogliamo – ha continuato il segretario generale della Cisl Emilia Romagna – trova le sue basi nella partecipazione, nel riformismo, nel confronto, nella responsabilità collettiva. Un modello alternativo al massimalismo, alla contrapposizione ideologica, ai facili populismi. Una Cisl in grado quindi di dare risposte ai nuovi cambiamenti, sia del mondo del lavoro sia della società, e in grado di tenere insieme e prestare attenzione alle diversità“.