Parola al Segretario Ultim'ora

Elezioni RSU nei settori pubblici, Pieri: “Vi spiego perché votare Cisl è una scelta di valori”

(Bologna, 2 aprile 2022) “E’ una scelta di valori a sostegno di un modello sindacale partecipativo e concertativo. Un sindacato pragmatico, autonomo da qualsiasi influenza ideologica e politica. Un sindacato che ha fatto della contrattazione la propria missione fondamentale, che privilegia il confronto, il dialogo, e non certo massimalismi e populismi che purtroppo stanno caratterizzando la vita sociale del nostro Paese e delle nostre comunità”.

Così il segretario generale della Cisl ER Filippo Pieri questa mattina a “La finestra sui fatti”, nel consueto colloquio settimanale del sabato mattina su Radio Flyweb, ha spiegato perché alle prossime elezioni RSU del pubblico impiego, scuola, università e ricerca, che si terranno il 5, 6 e 7 aprile in tutt’Italia, le lavoratrice e i lavoratori  di questi settori dovrebbero votare Cisl.

Un appuntamento cruciale che nella sola Emilia Romagna ha visto il sindacato di Via Milazzo schierare oltre tremila canditati.