Parola al Segretario Ultim'ora

Europa e sindacato, Pieri: “Nessuno può cavarsela da solo. Pandemia, guerra, crisi energetica e delle materie prime lo hanno dimostrato”

(Bologna, 8 ottobre 2022) “Nessuno può cavarsela da solo. Pandemia, guerra, crisi energetica e delle materie prime lo hanno dimostrato. Abbiamo bisogno di più Europa. Nei prossimi mesi iniziativa comune con i sindacati di altri paesi europei”.

Delegazioni italiana e spagnola

E’ quanto ha dichiarato Filippo Pieri questa mattina a “La finestra sui fatti”, nel consueto colloquio settimanale del sabato  su Radio Flyweb, dove ha parlato di Europa e sindacato  prendendo spunto da un incontro che la Cisl Emilia Romagna ha avuto pochi giorni fa a Valencia, in Spagna, dove una piccolissima delegazione di Via Milazzo guidata da Filippo Pieri ha partecipato a un’iniziativa organizzata dall’UGT (Unione Generale Lavoratori) Paìs Valencia per parlare della crisi energetica e delle conseguenze sul mondo dell’industria, e su quello delle piastrelle in particolare.

[Nell’immagine di copertina, da sinistra : Filippo Pieri (segretario generale Cisl ER) e Ismael Sáez Vaquero (segretario generale UGT PV)]