Ultim'ora

Invasione russa in Ucraina, Pieri: “Atto sconsiderato con gravi conseguenze anche per le famiglie e le imprese del nostro territorio”

(Bologna, 5 marzo 2022) “Atto sconsiderato con gravi conseguenze anche per le nostre famiglie e le nostre imprese”. Con queste parole questa mattina Filippo Pieri ha bollato l’invasione russa in Ucraina. Lo ha fatto nel corso de “La finestra sui fatti”, l’appuntamento settimanale che ogni sabato, alle 9, su Radio Flyweb, vede protagonista proprio il segretario generale della Cisl Emilia Romagna.

Il massimo dirigente regionale della Cisl ER parlato a 360° del conflitto e delle conseguenze sociali ed economiche che stanno già interessando non solo l’area di guerra, ma anche le comunità e il tessuto produttivo del nostro territorio, a partire dalla crescita esponenziale del costo dell’energia per imprese e famiglie ma anche, ad esempio, della carenza di grano per l’industria alimentare o dell’argilla per quella delle ceramiche.

Inoltre, Pieri ha posto in evidenza il ruolo attivo e le azioni tangibili messe in campo della Cisl fin dal primi istanti dell’invasione. Un’azione che non si è limita alla pur fondamentale organizzazione  delle numerose manifestazioni pubbliche a sostegno della pace, ma che proprio in queste ore si sta concretizzando in una raccolta fondi a sostegno della popolazione martoriata dalla guerra.

[La foto di copertina da ‘Agenzia Dire’/ www.dire.it]