Ultim'ora

Mafie, Pieri: “Mantenere alta l’attenzione, specie per le tante risorse del PNRR in arrivo, e lavorare sulla cultura della legalità”

(Bologna, 14 maggio 2022) “In questa regione, nei nostri territori, gli strumenti per contrastare le mafie ci sono, ma bisogna mantenere alta l’attenzione, specie per le tante risorse del PNRR in arrivo, e lavorare sulla cultura della legalità, in particolare con i giovani”.

E’ quanto ha dichiarato questa mattina Filippo Pieri a “La finestra sui fatti”, nel consueto colloquio settimanale del sabato mattina su Radio Flyweb, dove ha parlato dei gravi danni che la penetrazione delle organizzazioni mafiose nel tessuto sociale arreca al lavoro e all’economia del territorio, delle motivazioni che hanno portato via Milazzo a costituirsi parte civile nei grandi processi di mafia dell’Emilia Romagna e della necessità di far crescere una cultura della legalità, specie fra i giovani.

Proprio a tal riguardo, il segretario generale della Cisl ER ha dato qualche anticipazione dell’iniziativa “Una merenda per la legalità” che la Cisl e la Cisl Scuola dell’Emilia Romagna, insieme a Libera, hanno organizzato a Bologna per il prossimo 20 maggio. Un appuntamento che, con la partecipazione di tanti ospiti, vedrà la presentazione del libro “Paolo sono” di Alex Corlazzoli. Un’opera indirizzata ai ragazzi che racconta, sotto forma di diario, la vita di Paolo Borsellino, il magistrato siciliano assassinato insieme alla sua scorta nel luglio del 1992.

Sull'Autore

Ufficio Stampa