Comunicati Stampa Ultim'ora

Partecipazione. Istituzioni, imprese e politica a confronto sulla proposta di legge di iniziativa popolare CISL

(Bologna, 4 luglio 2023) Si parlerà di partecipazione e di lavoro venerdi 7 luglio a Bologna (Starshotel Excelsior, viale Pietramellara 51), nell’iniziativa “Partecipazione e solidarietà: valore al lavoro!”. Evento organizzato dalla Cisl Emilia Romagna che vedrà il confronto tra istituzioni, imprese e politici sulla proposta di legge di iniziativa popolare CISL “La Partecipazione al Lavoro”, su cui il sindacato, a partire dal 1° giugno, ha avviato una campagna di raccolta firme con l’obiettivo di potenziare i meccanismi di partecipazione dei lavoratori all’interno delle imprese.

Dopo l’intruduzione del “padrone di casa” Filippo Pieri, segretario generale Cisl ER, e i saluti di Stefano Bonaccini, presidente Regione ER, e Matteo Lepore, sindaco Bologna e Citta metropolitana, seguiranno gli interventi dei rappresentanti aziendali di Tper, con la presidente e amministratrice delegata Giuseppina Gualtieri, della Ferrari, con Andrea Girotti, responsabile relazioni industriali, e della Lamborghini, con Umberto Tossini, direttore risorse umane.

Concluderà la mattina una tavolo rotonda, gestita dalla giornalista Angela Carusone, a cui parteciperanno: l’on. Tommaso Foti (Fdl), l’on. Cecilia Guerra (Pd), il senatore Marco Lombardo (Azione) e il segretario generale Cisl Luigi Sbarra.

Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Bologna e Città metropolitana Matteo Lepore, il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra.

[fac_shortcode_708]  Partecipazione e solidarieta: valore al lavoro_programma

[fac_shortcode_2369] www.partecipazione.cisl.it