Comunicati Stampa Sociale e Sanità

Sanità. Il 6 giugno iniziativa Cisl Fp ER: confronto tra professionisti del settore e consegna documento finale a capigruppo Assemblea legislativa RER

(Bologna, 31 maggio 2023) Continuano le iniziative della Cisl FP Emilia-Romagna sulla Sanità, dopo il presidio permanente del luglio scorso sotto la sede della Regione, il prossimo 6 giugno, a Bologna, nell’aula magna di via Aldo Moro 30, con inizio alle ore 10, si svolgerà il coordinamento delle delegate e delegati della Cisl Fp Emilia-Romagna.

L’iniziativa vedrà gli interventi delle/dei delegate/i della sanità pubblica Cisl Fp, per rappresentare le diverse realtà della nostra Sanità regionale, ascoltato la voce diretta dei professionisti, al fine di condividere analisi e proposte rispetto alle riorganizzazioni che sono in atto in questo momento e centrali rispetto al futuro del nostro SSR. I lavori saranno presieduti dal Segretario generale nazionale Cisl FP Maurizio Petriccioli.

Analisi e proposte che saranno raccolte in un documento finale che nel primo pomeriggio, intorno alle ore 14.30, verrà direttamente consegnato a tutti i capigruppo dell’Assemblea legislativa, poiché riteniamo determinante la responsabilità di decisioni politiche rispetto alle riorganizzazioni da attuare per garantire i servizi e la centralità pubblica del nostro SSR.

Cisl Fp Emilia Romagna