Dal Territorio

Pensionati Cisl in assemblea mercoledì a Fiorano

(Modena, 25 ottobre 2021) Sono convocati dopodomani – mercoledì 27 ottobre – a Fiorano i pensionati Cisl della zona di Sassuolo, che comprende anche i Comuni di Formigine, Maranello, Prignano, Palagano, Montefiorino, Frassinoro e, con quasi 9 mila iscritti, è il territorio italiano con il maggior numero di tesserati alla Fnp Cisl.

L’assemblea, che prepara il congresso, si tiene dalle 9:15 alle 12:30 nel Salone del Pellegrino a fianco del santuario ed è preceduta alle 8:30 dalla celebrazione di una messa in suffragio dei pensionati Cisl deceduti negli ultimi anni.

«Dopo diciotto mesi molto difficili a causa dal Covid – dichiara Adelmo Lasagni, segretario generale della Fnp Cisl Emilia Centrale – il congresso sarà l’occasione per discutere insieme su come sono andate le cose nell’ultimo quadriennio e le strategie per il prossimo. Il titolo di questo nostro percorso è “Esploratori di futuro”.

Tra le questioni sul tavolo – continua Lasagni – ci sono la legge sulla non autosufficienza, la difesa del potere d’acquisto delle pensioni, la sanità, l’uso delle risorse del Pnrr e il ruolo dei pensionati sul territorio modenese. Per questo invitiamo i nostri iscritti a partecipare e far sentire la propria voce nell’assemblea della zona di Sassuolo, che per il nostro sindacato è la più importante d’Italia.

Solo con l’impegno e il contributo di tutti – conclude il segretario dei pensionati Cisl di Modena e Reggio – potremo tutelare efficacemente la categoria più fragile della nostra comunità».

Sull'Autore

Ufficio Stampa