Enrico Gobbi nuovo segretario Fisascat Cisl Area metropolitana bolognese

(Bologna, 7 giugno 2023) Enrico Gobbi è il nuovo segretario generale della Fisascat Area metropolitana bolognese, la sigla del terziario, turismo e servizi della Cisl. Lo ha deciso, all’unanimità, il Comitato Direttivo territoriale della categoria, riunito, oggi, a Bologna, presso la sede Cisl, nella sala Bondioli. Presenti tra gli altri, per la Fisascat Cisl il segretario nazionale Davide Guarini e la segretaria generale regionale Malgara Cappelli e per la Cisl Area metropolitana bolognese il segretario generale Enrico Bassani.

Gobbi raccoglie il testimone da Sara Ciurlia Capone che per 6 anni è stata segretaria generale della Fisascat Cisl Area metropolitana bolognese. 53 anni, reggiano, Enrico Gobbi muove i suoi primi passi nel sindacato del terziario, nel 2003, come delegato per diventare, nel dicembre 2007, operatore, ed essere poi eletto come segretario territoriale nel 2009. Rimane segretario generale prima della federazione reggiana e poi dell’Emilia Centrale fino al 2021. Enrico Gobbi attualmente è componente di segreteria della Fisascat Cisl Emilia Romagna.

Il neo segretario Gobbi ringrazia Sara Ciurlia Capone per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni e per la grande serietà con la quale ha onorato il suo ruolo. “Tra le priorità che dovremo mettere in agenda non possiamo ignorare il sempre attuale tema della sicurezza sul lavoro così come la formazione continua e la lotta al dumping contrattuale”, queste le prime parole del neo segretario Gobbi.

La segreteria della Fisascat Cisl del territorio metropolitano bolognese è stata completata con la riconferma di Silvia Balestri e Alessandro Grosso.

[Foto: da sinistra, Alessandro Grosso, Silvia Balestri e Enrico Gobbi]