In Primo Piano

27/10 Il Festival delle generazioni fa tappa a Bologna

(Bologna, 23 ottobre 2017) Il Festival delle generazioni ritorna a Bologna il 27 ottobre per una tappa densa di appuntamenti che si terranno nella splendida cornice dell’Opificio Golinelli.

Il Festival delle generazioni si tiene ogni due anni a Firenze, nato con l’intenzione di avviare una confluenza sinergica delle migliori energie degli anziani e dei giovani pronte a impegnarsi creativamente nella soluzione della crisi che condiziona la nostra società. Pensato per progettare un modello di vita finalmente vivibile.

Un Festival, quindi, per condividere le esperienze di due generazioni che, dopo il successo delle edizioni di Firenze, si è scelto di portare in giro per l’Italia: è nato così  il Festival delle Generazioni in Tour, con varie tappe, tra il 2015 e il 2017, in numerose città della penisola.

Qui il programma dettagliato delle tante iniziative che vedranno protagonisti, tra gli altri, il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, il segretario generale regionale Cisl Giorgio Graziani, il segretario generale regionale dei pensionati Cisl (Fnp) Loris Cavalletti, il segretario generale Cisl Area Metropolitana Bolognese Danilo Francesconi e l’economista Stefano Zamagni:

 Programma Festival delle generazioni

[fac_shortcode_843] Intervista Loris Cavalletti (tgR RAI Emilia-Romagna 23 10 2017 h.14.00)

[fac_shortcode_708] Intervista Cavalletti_Resto del Carlino

[fac_shortcode_843] Aria pulita ER’ 27 10 2017

 

 

Sull'Autore

Ufficio Stampa