Parola al Segretario Ultim'ora

Crisi energetica. Manifestazione regionale Cgil Cisl Uil a Bologna, Pieri: “Vi spiego perché il 16 novembre bisogna sostenere le nostre rivendicazioni”

(Bologna, 12 novembre 2022) “Aziende e famiglie sono sempre più in difficoltà, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi saranno a rischio molti posti di lavoro, per questo, tra le numerose misure che da tempo chiediamo, servono ammortizzatori sociali con percorsi formativi per riqualificare i lavoratori”. E’ quanto dichiarato Filippo Pieri questa mattina a “La finestra sui fatti”, la rubrica settimanale che va in onda ogni sabato mattina su Radio Flyweb.

Infatti, il tema del costo dell’energia e i suoi risvolti per le imprese, per le famiglie, continua ad essere drammaticamente al centro del dibattito politico-economico. Così il segretario generale di Via Milazzo, ha spiegato le ragioni e le rivendicazioni che hanno indotto Cgil Cisl e Uil dell’Emilia Romagna a organizzare una manifestazione regionale unitaria per mercoledì prossimo, il 16 novembre, in piazza Roosevelt, a Bologna.

Poi, il dirigente Cisl ha parlato delle richieste indirizzate al nuovo Governo e dei primi provvedimenti presi dal tavolo strategico regionale per la gestione della crisi energetica,  istituito poco più di un mese fa dalla Regione ER le con associazioni di impresa, organizzazioni sindacali e professioni firmatarie del Patto per il Lavoro e per il Clima.