Parola al Segretario Ultim'ora

Salario minimo, Pieri: “Troppe polemiche e poco approfondimento sulla direttiva europea: misura utile per rafforzare la contrattazione collettiva”

salario minimo

(Bologna, 11 giugno 2022) «Troppe polemiche e prese di posizione senza alcun approfondimento, la direttiva europea è una misura utile per rafforzare e promuovere la contrattazione collettiva». Così Filippo Pieri questa mattina a “La finestra sui fatti”, nel consueto colloquio settimanale del sabato mattina su Radio Flyweb, ha parlato del provveddimento adottato dall’Unione Europea sul salario minimo.

«L’intenzione dell’Unione è con tutta evidenza quella di promuovere una retribuzione minima adeguata e dignitosa, e in particolare di promuovere la contrattazione collettiva. Quella stessa contrattazione collettiva che proprio l’Unione – ha sottolineato Pieri – ha indicato come la ‘strada migliore’».

Poi il segretario generale della Cisl ha parlato, in particolare, della situazione negli altri paesi europei e della chiara presa di posizione che in materia ha assunto Via Po.

Sull'Autore

Ufficio Stampa