Parola al Segretario Ultim'ora

Sindacato. Pieri: “Primavera impegnativa e strategica, ci attendono appuntamenti cruciali su giovani e salute e e sicurezza sul lavoro”

(Bologna, 30 marzo 2024) Nel prossime settimane ci saranno due appuntamenti cruciali per Via Milazzo, uno a livello regionale e l’altro con un respiro nazionale. Il primo, che si terrà a Bologna il prossimo 6 aprile, riguarda in particolare i giovani, e sarà il momento conclusivo della seconda edizione di Spazio Lavoro Cisl ER nelle scuole. Il secondo si svolgerà il 13 aprile al PalaTiziano di Roma, dove in occasione di una grande Assemblea Nazionale Cisl su salute e sicurezza, si daranno appuntamento migliaia di delegati e rappresentanti della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Ed è proprio di queste iniziative, di giovani e di salute e sicurezza sul lavoro che ha parlato questa mattina Filippo Pieri a “La finestra sui fatti”, nella consueta rubrica settimanale che va in onda ogni sabato su Radio Flyweb.

Infine, in coda all’intervista, nel fare gli auguri pasquali, il segretario generale regionale della Cisl è tornato a parlare della pace e della “necessità di perseguirla con tutti gli sforzi possibili“. “Un tema che deve riguardare tutti, l’Europa, gli Stati ma anche le singole persone. C’è sempre più bisogno di un mondo che attraverso la coesione sociale e la fratellanza metta tra le assolute priorità la pace e la solidarietà tra le genti”, ha concluso.

Sull'Autore

Ufficio Stampa