Comunicati Stampa

Formazione. “Protagonisti delle transizioni”, il 4 luglio incontro organizzato a Bologna da ORIONE

La formazione in Emilia-Romagna: “Protagonisti delle transizioni”. Il 4 luglio incontro organizzato a Bologna da ORIONE, Organismo bilaterale per la formazione /Confindustria Emilia-Romagna CGIL CISL UIL Emilia-Romagna

(Bologna, 3 luglio 2023) Domani alle ore 10.30 si terrà l’incontro “Protagonisti delle transizioni” organizzato da Orione, Organismo bilaterale per la formazione costituito da Confindustria e CGIL, CISL e UIL dell’Emilia-Romagna.

Le imprese dell’Emilia-Romagna aderenti a Fondimpresa, il maggiore tra i Fondi interprofessionali, sono oltre 12.600, con quasi mezzo milione di occupati. L’incontro, che si terrà a Bologna in via Barberia 13, sarà introdotto da Daniele Botti e Roberto Rinaldi, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Orione, che illustreranno l’andamento di Fondimpresa in Emilia-Romagna e i risultati rilevati nell’ambito delle attività di monitoraggio.

In seguito si terrà una tavola rotonda dedicata ad una riflessione sul rapporto tra le più recenti transizioni e i fabbisogni di competenze e professionalità. Parteciperanno Federico Garavaldi, HR Plant Manager di SMEG, Filippo Caltabiano, Head of People & Culture di Fiege Logistics Italia, Samantha Metalli, Chief Operations Officer di ONIT, e i componenti RSU Claudia Betti di Walvoil, Ivan Pelizzari di Marazzi e Rosa D’Ambrosio di Parmalat.

A conclusione dei lavori interverrà Francesca Bergamini, Responsabile del Settore Educazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Emilia-Romagna.

[fac_shortcode_708] Programma Incontro ORIONE Confindustria CGIL CISL UIL ER