Reintroduzione del Fondo regionale affitti. Soddisfazione dei sindacati

(Bologna, 24 luglio 2017) Durante la fase di confronto sull’assestamento di bilancio della Regione Emilia-Romagna, i sindacati hanno fortemente ribadito la richiesta della reintroduzione del Fondo affitti per un ammontare che potesse essere significativo per le esigenze delle famiglie. Richiesta che nasce da lontano, in quanto già a dicembre dello scorso anno, durante la fase di discussione sul bilancio preventivo, la reintroduzione del Fondo affitti è stata una priorità per le organizzazioni sindacali. In una regione nella quale la povertà aumenta, le difficoltà per le famiglie ad arrivare a fine mese sono molteplici, il SIA e il RES saranno effettivamente operativi solamente nei prossimi mesi, i sindacati ritenevano necessario che venisse dato un segnale importate. Soddisfazione quindi per la scelta della Regione Emilia-Romagna che, in fase di assestamento di bilancio, ha reintrodotto il Fondo regionale per l’affitto azzerato  nel 2016.