Comunicati Stampa

#SpazioLavoro nelle scuole della regione: 26 ottobre presentazione del progetto Cisl

LA CISL ER NELLE SCUOLE SUPERIORI DELLA REGIONE PER PARLARE DI LAVORO: MERCOLEDì 26 OTTOBRE (ORE 16) PRESENTAZIONE DEL PROGETTO #SPAZIOLAVORO CON LA PARTECIPAZIONE DELL’ASSESSORE REGIONALE VINCENZO COLLA

(Bologna, 21 ottobre 2022) Mercoledì prossimo, 26 ottobre 2022, a partire dalle ore 16, a Bologna, presso le ‘Scuderie Future Food Living Lab’ di piazza Verdi 2, la Cisl Emilia Romagna presenta il progetto #SpazioLavoro.

Un percorso rivolto ai più giovani che porterà in molte scuole della regione i giovani della Cisl ER, del Teatro dell’Argine, di Emil Banca e della Fondazione In Oratione Instantes a discutere e a confrontarsi con gli studenti sulle tematiche del lavoro.

“A partire da quest’autunno, grazie anche al supporto del Teatro dell’Argine, di Emil Banca e della Fondazione In Oratione Instantes, andremo nelle scuole superiori della regione a parlare di lavoro. E lo faremo con un linguaggio fresco, innovativo, creativo, di certo non convenzionale. Un’iniziativa – ha sottolineato Filippo Pieri – che è in continuità con la partecipazione e il contributo che il gruppo ‘Cisl Giovani’ ha fornito al Forum YOUZ, promosso da Regione Emilia-Romagna e indirizzato a sondare bisogni e priorità degli under 35 emiliano-romagnoli”. Difatti, a testimonianza di quanto dichiarato dal segretario generale regionale della Cisl, prima della presentazione del progetto verranno anche mostrati i risultati dei laboratori Youz SmartER.

Alla presentazione saranno presenti, tra gli altri, l’assessore regionale allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione Vincenzo Colla e la responsabile delle Politiche giovanili della Regione ER Marina Mingozzi, che, insieme a Pieri, si confronteranno con i dirigenti e docenti degli istituti scolastici che ospiteranno #SpazioLavoro,  con i rappresentanti del gruppo giovani della Cisl ER, del Teatro dell’Argine, di Emil Banca e della Fondazione In Oratione Instantes.

A seguire aperitivo e DJset con la musica indipendente di Radio Flyweb.

[fac_shortcode_708] #SpazioLavoro

[fac_shortcode_2369] Link iscrizione Tappa Youz del 26/10/2022

Sull'Autore

Ufficio Stampa