Costituita la sezione regionale di Terra Viva

Saporetti – Carini

(Bologna, 25 novembre 2019) Nata anche in Emilia-Romagna, Terra Viva, Associazione Liberi Produttori Agricoli. Il nuovo soggetto che, ereditando l’esperienza della UGC, Unione Generale Coltivatori, e di Asso.LaPa, rappresenterà dentro la Cisl il mondo dei produttori agricoli. Nata come associazione di seconda affiliazione della Fai Cisl, Terra Viva è una federazione alla quale potranno aderire tutti gli operatori del settore agricolo, ittico e agroalimentare, nonché lavoratori autonomi, piccoli coloni e soggetti in compartecipazione stagionale.

Terra Viva Emilia-Romagna, che ha mosso i passi proprio questa mattina a Bologna presso la sede della Cisl Emilia-Romagna di via Milazzo con la firma dell’atto costitutivo da parte di Daniele Saporetti (segretario generale Fai Cisl ER) e Giuseppe Carini (già presidente regionale UGC), ha nominato, attraverso il neonato Consiglio generale, Roberto Padovani come presidente regionale.

“Nasce oggi, anche nella nostra regione, un soggetto sociale forte e autorevole che, ai diversi tavoli della rappresentanza dei produttori agricoli, darà un nuovo impulso alle proposte e ai bisogni del mondo agricolo”, ha commentato il nuovo leader regionale di Terra Viva.