Comunicati Stampa Dal Territorio

Atto vandalico sede Cisl di Imola

Imola (BO), 5 ottobre 2022 – Pareti pesantemente imbrattate con vernice rossa, invettive contro la Cisl con la firma della doppia V cerchiata è quanto trovato questa mattina, all’apertura degli uffici, sulle pareti della sede Cisl di Imola.

“Le scritte ingiuriose sulle porte di ingresso della nostra sede sindacale rappresentano l’ennesimo atto grave ed inquietante” denuncia il segretario generale Cisl Area metropolitana bolognese, Enrico Bassani.
“Confidiamo – prosegue Bassani – nel lavoro delle attività giudiziarie per far piena luce su questo episodio e per individuare i responsabili di questo vile attacco contro la nostra sede. Respingiamo con fermezza questo clima di odio e di intimidazione contro il sindacato che nulla ha a che fare con la democrazia. In questa difficile e delicata fase del paese il ruolo libero e autonomo del sindacato rimane per noi primario e fondamentale. I nostri uffici oggi sono aperti e operativi per assistere chi ha bisogno, come facciamo ogni giorno”.

“Piena e totale solidarietà e vicinanza alla Cisl dell’Area metropolitana bolognese. Non ci faremo certo intimidire – dichiara il segretario generale Cisl Emilia Romagna, Filippo Pieri- dalle gesta sconsiderate di un piccolo gruppo di irresponsabili. Imbrattamenti vergognosi che diventano ancora più gravi e sconsiderati se collocati nel difficile momento che stiamo vivendo: la pandemia non ancora risolta, la guerra e la crisi energetica che si stanno abbattendo su mondo del lavoro, imprese e cittadini richiedono atti di unità e grande responsabilità, non gesti e parole ignobili”.